BIOGRAFIA - STEVEN RENSO

Vai ai contenuti
Alex Steven Renso

Nel 2006 consegue il diploma al corso di Videoimmagine e creatività – Progetto Dream On, tenuto da Carlo Tombola, a Verona.
Come progetto d’esame, porta col suo gruppo un videoclip contro le droghe, che verrà poi presentato agli MTV AWARDS ITALIA del 2007.
Inizia  lavorando come cameraman e tecnico sui set e nel settore dei videoclip musicali, collaborando con artisti del panorama rapper italiano (Flesha e Solo Ap, Fama, FrankoMan) e Timothy Cavicchini, finalista a The Voice 2013.

Continuando la propria esperienza professionale tra format web, matrimoni, servizi correlati alle manifestazioni, spot pubblicitari e aziendali (tra questi lo spot per il marchio Pringlies Mai farsi ingannare dalle app-arenze), nel 2013 esordisce sceneggiando e dirigendo il cortometraggio Rumble, un pulp-action elogio al cinema di genere anni ‘70 italiano.
 
L’opera esce nel 2014 guadagnandosi il plauso e i riconoscimenti in festival nazionali e internazionali.

Seguirà il primo lungometraggio Embers, la serie web Sam Rhino, e la partecipazione in veste di cameramen al documentario “il 10%”, dedicato all’attore e fratello Claudio Santoriello, premiato al Giffoni Film Festival come miglior opera.
Seguimi
Copyright © 2017 - STEVEN RENSO
www.stevenrenso.com - info@stevenrenso.com
Torna ai contenuti